DA BOLOGNA AD EBOLI, PASSANDO PER SAN MARINO, I RISULTATI DEL SAKURA OSIMO

Dopo lo spendido podio di Mattia Proietti a Bergamo, l'attività del Sakura è proseguita nei successivi weekend di Novembre tra San Marino, Emilia Romagna e Campania.

Foto di gruppo per le ragazze del Sakura impegnate a San Marino

Sabato 7 novembre 2015 si è svolta la quarta edizione del Torneo Internazionale Femminile di Judo “Repubblica di San Marino”, nella bella e funzionale struttura Multieventi Sport Domus. Le donne del Sakura Osimo, con i loro piazzamenti, hanno portato il Club sul secondo gradino del podio nella classifica per società.
Ottima prova per Annalisa Gianfelici (EsB -70 kg), unica medaglia d’oro per la squadra osimana: ha vinto due incontri segnando ippon e wazari, i punteggi massimi. Seconde classificate le sorelle Diletta Quattrini (EsB -40 kg) e Priscilla Quattrini (Jun -57 kg), mentre l’altra sorella Tecla Quattrini (EsB -44 kg) si è fermata al quinto posto. Buon terzo posto, invece, per Licia Lombardi (EsA -48 kg) e Margherita Spadoni (EsB -52 kg): entrambe hanno disputato quattro incontri, vincendone due. Sfortunata Lorenza Giuliodori (Jun -63 kg), passata alla categoria di peso superiore: anche lei terza classificata, tuttavia senza vittorie. Medesimo esito per Eleonora Braconi (Jun -70 kg), che non è riuscita ad imporsi sulle sue avversarie.


Domenica 8 novembre 2015, nella stessa sede di gara, si è tenuto il 1° Trofeo Giovanile di San Marino, rivolto ai preagonisti sia maschi che femmine nati tra il 2004 e il 2011. Hanno conquistato il primo posto: Daniele Braconi, Vittorio Carini, Gabriele Cigolini, Tommaso Lineri, Yuri Massacesi, Chiara Murolo, Alessandro Valese. Secondo posto per: Francesco Castiello, Mattia Giuliodori, Alessio Massacesi, Noemi Mazzieri, Federico Severini, Enrico Sgardi, Filippo Sgrò, Massimo Teoli. Terzo posto per: Daniel Buda, Alessio Castiello, Christian Gaggiotti, Rosa Fiorenzi, Leonardo Gasparrini, Elisa Mancini, Luca Murolo, Vittoria Quattrini, Giorgia Teoli, Alessandro Torrente.

Foto di gruppo per i ragazzi delle categorie preagonistiche: A Dx. Il gruppo dei Sakurini. a Sx. il gruppo dei piccoli Samurai

 

Il Weekend successivo (14-15 novembre 2015) il Judo Club Sakura Osimo si è dovuto addirittura “sdoppiare” per prendere parte alle competizioni di Eboli (SA) e Calderara di Reno (BO).

Lorenza Giuliodori (a Sx.) e Priscilla Quattrini (a Dx.) impegnate ad Eboli (PH. Franco Di Capua)


Sabato a Eboli si è svolto il XX Trofeo Internazionale “Olimpica Bellizzi”, valido per il Grand Prix Cadetti, mentre domenica il Grand Prix Campania, a cui erano ammessi gli Juniores e i Cadetti cintura nera. Stefano Di Renzo Mannino (Cad -73 kg), nella gara del sabato, ha raggiunto un buon 10° posto su quarantadue partecipanti, con un incontro vinto e uno perso. Domenica le Juniores Lorenza Giuliodori e Priscilla Quattrini, entrambe nella categoria al limite dei 57 kg, si sono classificate al 5° e al 3° posto, rispettivamente, guadagnando tra l’altro punti preziosi per il Dan della cintura nera.

Foto di Gruppo per i preagonisti impegnati a Calderara di Reno


Domenica a Calderara di Reno si è svolto il XII Memorial Elvio Giovagnotti, rivolto a tutte le classi agonistiche, preceduto il sabato da un meeting dedicato ai Preagonisti. Nella manifestazione giovanile del sabato, i piccoli rappresentanti del Sakura Osimo hanno ben figurato, conquistando cinque ori (Daniele Braconi, Christian Gaggiotti, Tommaso Lineri, Yuri Massacesi, Filippo Sgrò), tre argenti (Giorgia Teoli, Massimo Teoli, Enrico Sgardi) e tre bronzi (Vittorio Carini, Alessio Massacesi, Alessandro Torrente).

I ragazzi delle categorie Esordienti Cadetti e Juniores impegnati a Calderara di Reno e Eboli


Per quanto riguarda il Memorial, invece, Annalisa Gianfelici (EsB -70 kg) e Mattia Proietti (EsB -55 kg) hanno raggiunto il gradino più alto del podio, vincendo tutti i combattimenti disputati e confermando le recenti buone prestazioni. Licia Lombardi (EsA -48 kg) e Filippo Mucci (EsB -66 kg) si sono fermati al 2° posto, mentre Eleonora Braconi (Jun/Sen/Mas -70 kg fino a cintura marrone), Leonardo Cingolani (EsB -66 kg), Davide Fusella (EsB -55 kg) e Marco Giovanelli (Jun/Sen/Mas -90 kg fino a cintura marrone) si sono classificati al 3° posto. Lorenzo D’Andreis (EsA -60 kg) e Stefano Staffolani (EsB -50 kg) non hanno ottenuto risultati di rilievo.
Soddisfatti i Tecnici del Sakura che, nel complesso, giudicano positivamente le due trasferte, con tante medaglie conquistate e, soprattutto, con belle prove di carattere da parte di alcuni atleti; da parte di altri, invece, è mancato il giusto atteggiamento di gara. Il lavoro continua tutti i giorni nel dojo per approfondire e migliorare gli aspetti più carenti, anche in vista degli imminenti importanti appuntamenti di fine anno.

 

logo

JUDO

 

FREE BODY DYNAMIC

 

SALA PESI E CARDIO

 

SPINNING

 

 

STELLA DI BRONZO AL MERITO SPORTIVO DEL C.O.N.I

STELLA

 

SOCIETA' AFFILIATA

FIJLKAM

 

FIPE

 

Centro C.A.S. (Centro Avviamento
allo Sport) autorizzazione
rilasciata dal C.O.N.I.
n. MANA 0182I

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A.S.D JUDO CLUB SAKURA OSIMO

www.judosakuraosimo.it

email: judogisakura@tiscali.it

cell: 331/6019499 Beniamino

339/4330704 Tiziana

335/5972189 Carlo