IL SAKURA IN EVIDENZA A MONTEBELLUNA E RECANATI

Foto di gruppo con l'istruttore Tiziana Lazzari per i partecipanti al torneo di Montebelluna

La ns. società ha partecipato domenica 3 aprile a ben due tornei, una parte ha preso parte alla 5° Trofeo Judo città Leopardiana di Recanati e un'altra al 4° Trofeo di Montebelluna (TV). Questa scelta è dovuta al fatto che alcuni devono affrontare gare più impegnative e altri devono fare esperienza in altre più semplici, mentre gli jun e sen erano impegnati per la gara per acquisire i punti necessari per i dan della cintura nera.

L'istruttore Carlo Pasqualini riceve il premio della classifica per società

A Recanati gli atleti sono 14 per gli Esordienti B fino alla cintura arancione Gaggiotti Federico cat. -50kg SI classifica al 2° posto, mentre Strappato Nicolas cat. -45kg si classifica al 1° posto. Per gli Esordienti B fino alla cintura marrone Olari Nicolae cat. -50kg non va a podio. Meglio la prova delle Esordienti B femminili: Spadoni Margherita cat. -52kg vincendo tre incontri si classifica al 1° posto. Come pure Quattrini Diletta cat.-40Kg; 3° posto per Quattrini Tecla cat. – 44 Kg. Per gli Juniores-Seniores, il torneo era valido per il punti della cintura nera 1-2-3 dan, Per le atlete femmine fino a cintura marrone: Braconi Eleonora cat - 78Kg essendo sola in categoria viene accorpata con una cintura nera vince e si classica al 1° posto; 1° posto anche per Giuliodori Lorenza cat. -57Kg che vince due incontri; mentre Quattrini Priscilla viene cat. -63kg cinture nere incappa in una giornata negativa e perde. Per le categorie maschile fino a cintura marrone: Eusebi Lorenzo cat -55Kg è solo in categoria e viene accorpato nei -60Kg regalando molti kg. Di differenza, purtroppo perde e si classifica al 3° posto. Giovanelli Marco invece - 90kg vince 2 incontri e ci classifica la 1° posto.
Per ultimi gareggiano gli Juniores-Seniores cinture nere: Frontalini Alessio e Mannino Nicola entrambi nella categoria – 66Kg - Nicola vince due incontri e si classifica la 1° posto mentre a Alessio al 3° posto.

Nicola Di Renzo Mannino, Giuliodori Lorenza e Giovannelli Marco vincitori delle rispettive categoria nel torneo di Recanati

Poi è la volta di Mezzelani Michelangelo – 73Kg che vince due incontri e perde la finale (anche se era in vantaggio sull’incontro) e si classifica 2° posto. Poi Michelangelo ha preso parte anche alla qualificazioni per il campionato Italiano categoria Juniores, si classica al 1° posto ottenendo la qualificazione alla finale e vincendo due incontri, accumulati ai punti ottenuti nel Trofeo sopra indicato arriva a 50° punti necessari per acquisire il 2°DAN. davvero tanti complimenti!!


Nicolas Strappato, Braconi Eleonora e Spadoni Margherita vincitori delle rispettive categoria nel torneo di Recanati

La società si classifica al 4° posto su 29 società partecipanti Un'altra parte invece degli atleti (8 atleti) hanno preso parte al 4° torneo a Montebelluna (TV) perché fare esperienza in questa regione ci permette di avere anche altre società forti del nord e il confronto sicuramente è più importante.

Infatti ci sono molti atleti, anche se la competizione era rivolta solo agli ESA ESB e CADETTI. Il primo a gareggiare è stata la categoria esordienti A (2004) per il ns. club abbiamo portato Massacesi Yuri kg. 36 cintura gialla/arancione nel torneo non vi è distinzione di cintura e solo per gli esordienti A prima di fare la vera pool di gara, gli atleti sono stati divisi in gironi all’italiana ed essendo la categoria numerosa ben 7 sono i gironi e quindi i 7 atleti vincenti di ogni girone faranno il tabellone finale a pool quindi i migliori. Yuri è stato raggruppato in un girone da 4 e quindi deve fare 3 incontri, e vincendoli tutti e tre si classifica primo e accede così alla finalissima dei 7 migliori. Nel girone affronta bene tutti e tre gli incontri vincendoli tutti per ippon affrontando in finale anche un atleta che non era facile da battere e cintura blu/marrone. 1° posto su 22 atleti.

Yuri Massacesi e Fusella Davide vincitori delle rispettive categoria nel torneo di Montebelluna

Per gli esordienti B avevamo 3 atleti maschi. D’Andreis Lorenzo e Fusella Davide kg. 60 Lorenzo vince e perde un incontro e non raggiunge i podio mentre Davide Fusella vince 4 incontri a suon di wazari e ippon variando anche le tecniche a dx e sx. 1° posto su 14. Nella categoria kg. 55 Giuliodori Nicola vince 4 incontri e ne perde uno piazzandosi 3° posto su 22 atleti. Per i cadetti invece l’unica rappresentante femminile è Gianfelici Annalisa kg. 70 che vince e perde un incontro portando a casa il 2° posto. Per i ragazzi invece purtroppo Staffolani Stefano kg. 50 non riesce ad andare oltre un incontro e si ferma. 1° posto su 11 partecipanti per Proietti Mattia kg. 55 vincendo 3 incontri. Un 3° posto su 12 Di Renzo Mannino Stefano kg. 73 vincendo due incontri e perdendone uno. Il ns. bottino alla fine è di 3 medaglie d’oro 1 d’argento e 2 di bronzo e purtroppo 2 a vuoto.

La società con soli 8 atleti si piazza al 5° posto della classifica su 66 società partecipanti.

logo

JUDO

 

FREE BODY DYNAMIC

 

SALA PESI E CARDIO

 

SPINNING

 

 

STELLA DI BRONZO AL MERITO SPORTIVO DEL C.O.N.I

STELLA

 

SOCIETA' AFFILIATA

FIJLKAM

 

FIPE

 

Centro C.A.S. (Centro Avviamento
allo Sport) autorizzazione
rilasciata dal C.O.N.I.
n. MANA 0182I

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A.S.D JUDO CLUB SAKURA OSIMO

www.judosakuraosimo.it

email: judogisakura@tiscali.it

cell: 331/6019499 Beniamino

339/4330704 Tiziana

335/5972189 Carlo