PER IL SAKURA LA STELLA D'ARGENTO DEL CONI A CORONAMENTO DI UN LUGLIO RICCO DI IMPEGNI

Foto di gruppo per i partecipanti alla cena sociale 2016

Come ormai tradizione anche quest'anno le attività per gli atleti del Sakura non si sono concluse con la cena sociale e l'allenamento congiunto di fine giugno , ma sono proseguite per tutto il mese di Luglio con allenamenti e Stage in tutta Italia.

Foto di gruppo per i partecipanti agli allenamenti del mese di Luglio

I nostri judoka, oltre alle due lezioni settimanali di Judo e alle sessioni di preparazione fisica all'aperto, hanno anche partecipato a stage in tutta Italia andando in ordine:

Dal 14 al 17 Luglio presso lo STAR NAPOLI di Scampia (NAPOLI) Proietti Mattia, Di Renzo Mannino Stefano, Massacesi Yuri, Giuliodori Lorenza e Quattrini Priscilla accompagnati dall’istruttore Tiziana Lazzari e da Beniamino Franciosa, hanno partecipato con entusiasmo agli allenamenti proposti dall'Olimpionico PINO MADDALONI e dall'atleta azzurra CINZIA CAVAZZUTI (ospite lei stessa presso la palestra del Maestro GIANNI MADDALONI)
Nella tre giorni di allenamenti i nostri ragazzi si sono potuti confrontare con ben 130 judoka provenienti oltre che dalla palestra napoletana anche da Roma, Umbria e Sardegna; un'esperienza molto bella e interessante che ha inoltre permesso di conoscere una realtà diversa dalla nostra da cui  negli anni sono usciti molti atleti di alto livello che hanno conquistato titoli Olimpici, Mondiali, Europei e Italiani. Con il ns. Club ha preso parte anche l'atleta Carolina Mengucci con la Maestra Roberta Berti.

Foto di gruppo sul tatami dello Star Napoli, con i nostri ragazzi il campione olimpico Pino Maddaloni

Lunedì 18 luglio invece, abbiamo fatto allenamento insieme ad alcuni atleti del FAZI PESARO del Maestro GUY RUELLE con i quali tutta la stagione ci siamo confrontati i mercoledì con allenamento e randori presso la ns. struttura di Osimo.

Il 19 luglio 2016 abbiamo fatto una trasferta in Umbria dove siamo stati ospiti del SAKURA PONTE SAN GIOVANNI di Perugia dove il Maestro Gaspare ci ha fatto fare una lezione di lotta a terra accompagnata con la musica dei tamburi giapponesi per tutto il tempo del randori in ne waza.

A Sx.Foto di gruppo con i judoka del Fai Club Pesaro. A Dx. foto per i partecipanti all'allenamento organizzato dal Sakura ponte San Giovanni

Domenica 24 luglio 2016 ci ha invitato la 3R SPORT di Massa Martana, a partecipare ad uno Stage Gratuito con gli atleti delle Fiamme Gialle GALEONE ASSUNTA e LOPORCHIO GIULIANO con due allenamenti mattina e pomeriggio a cui hanno preso parte 9 nostri atleti.

 

Lunedì 25 luglio 2016 siamo ritornati in Umbria presso la società KODOKAN FRATTA del Maestro DIARENA MIRCO con i quali abbiamo fatto allenamento serale dalle 19:00 alle 21:00 con esercizi di riscaldamento, randori e un divertente esercizio finale....

A Sx.Foto di gruppo congli atleti delle fiamme Gialle Giuliano Loporchio e Assunta Galeone. A Dx. foto per i partecipanti all'allenamento organizzato dal Kodokan Fratta

Giovedì 28 luglio si sono conclusi gli allenamenti estivi ma il 2 agosto abbiamo fatto tappa a Senigallia per una partita di pallavolo, bagno al mare e panino con il pesce fritto con le ns. amiche Carolina e Roberta.

ADue foto della partita di Beach Volley nella spaiggia di Senigallia

A coronamento di un mese pieno di sudore, allenamenti e sorrisi l'11 Luglio è arrivato uno dei massimi riconoscimenti del CONI: la Stella d'Argento al Merito Sportivo per l'anno 2015.

Un'estratto della lettera ricevuta dal CONI

"Allenarsi d'estate con il judogi vi garantisco che non è semplice perché con il caldo è dura ma i nostri atleti e chi cerca di migliorarsi non sente questo "impedimento", la volontà, la voglia di fare e l'amore verso il judo, sovrasta ogni difficoltà........ ora abbiamo qualche giorno di riposo e vacanza per ricaricare un pò li pile ma a qualche giorno prima della fine di agosto con gli agonisti riprenderemo la preparazione e l'allenamento di judo, mentre tutti gli altri corsi riprenderanno regolarmente da giovedì 1 settembre 2016"  

logo

JUDO

 

FREE BODY DYNAMIC

 

SALA PESI E CARDIO

 

SPINNING

 

 

STELLA D'ARGENTO AL MERITO SPORTIVO DEL C.O.N.I

STELLA

 

SOCIETA' AFFILIATA

FIJLKAM

 

FIPE

 

Centro C.A.S. (Centro Avviamento
allo Sport) autorizzazione
rilasciata dal C.O.N.I.
n. MANA 0182I

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A.S.D JUDO CLUB SAKURA OSIMO

www.judosakuraosimo.it

email: judogisakura@tiscali.it

cell: 331/6019499 Beniamino

339/4330704 Tiziana

335/5972189 Carlo