PRISCILLA QUATTRINI CONQUISTA IL BRONZO AL GRAND PRIX JUNIOR - SENIOR

Priscilla Quattrini con la medaglia al collo al Palapellicone di Ostia

Terminate le vacanze estive è tempo di risalire sul tatami per i ragazzi del Judo Club Sakura Osimo: i primi impegni agonistici di questo secondo semestre sono stati a Firenze e Ostia.

 

Prima gara di stagione per i nostri atleti agonisti che ci vede partecipi al Torneo Ginestrini di Firenze al PalaMandela. In fase di ripresa la condizione gara, che con questo torneo dovrebbe sancire l'inizio della stagione agonistica e ritrovare quindi la condizione: mentale, tecnica e fisica giusta.

Per gli esordienti B  hanno partecipato 3 atleti: Giuliodori Nicola KG. 60 cinture da verde a marrone vince un incontro e ne perde due che si classifica al 7° posto su 13 atleti. Fusella Davide KG. 66 cinture da verde a marrone Vince due incontri e ne perde uno piazzandosi al 3°posto su 7 atleti. D'Andreis Lorenzo KG. 66 cinture da verde a marrone invece non riesce ad imporsi sui suoi avversari.

Per gli Esordienti  A: Massacesi Yuri KG. 40 cinture da bianca ad arancione Con 3 vittorie nette si posiziona nel gradino più alto del podio 1° su 4 atleti.

Per i Cadetti: Staffolani Stefano KG. 50 tutte le cinture manca un po di fiducia in se stesso, piazzandosi ai bordi del podio, 5° posto su 8 atleti. Proietti Mattia KG. 55 tutte le cinture giornata storta per lui che per una decisione arbitrale non condivisa dagli spettatori, perde il primo incontro e si ferma. Di Renzo Mannino Stefano KG. 73 tutte le cinture vince e perde un incontro dopo che aveva condotto bene tutta la gara. Gianfelici Annalisa KG. 70 tutte le cinture Atteggiamento positivo per Annalisa vince 2 incontri e si arrende nella finale, 2° posto su 8 atlete.

A Sx. Yuri Massaccesi 1° nei 40Kg Es.A, a Dx. Annalisa Gianfelici 2° nei 70 Kg Cadetti

Per le Juniores/Seniores  femminile: Giuliodori Lorenza KG. 57 cinture blu-marroni Dopo qualche pasticcio porta a casa la vittoria necessaria per raggiungere il 3° posto su 7 atlete. Quattrini Priscilla KG. 63 solo cinture nere Non esprime a pieno la sua tecnica e si piazza 2^.

L'inizio della stagione agonistica non è sempre facile da gestire dopo la pausa estiva, abbiamo vari appuntamenti anche importanti prima di chiudere l'anno 2016. A breve inizierà anche l'attività dei piccoli con tornei per gli atleti pre-agonisti che scalpitano per salire sul tatami di gara.

Domenica 2 ottobre si parte per il palazzetto Federale Fijlkam ad Ostia Lido (Roma), e si ritorna con un bottino di un bel terzo posto su due atlete partecipanti. Abbiamo preso parte al Gran prix con le sole ragazze, entrambe nella categoria kg. 57, al torneo possono prendere parte solo le cinture marroni e nere.

 Anche se solo al secondo anno juniores (quindi ancora giovane) Giuliodori Lorenza cintura marrone perde il primo incontro dopo aver gestito bene la sua avversaria più grande d'età e medagliata più volte, peccato per un un paio di attacchi fatti ma non portati con precisione, subisce un attacco lento della sua avversaria che va a segno e poi viene bloccata a terra. Non viene ripescata e finisce la sua gara al 9° posto.

Priscilla Quattrini sul podio del Grand Prix di Ostia

Un riscatto invece per Quattrini Priscilla cintura nera 2 Dan che porta a casa una bella medaglia di bronzo classificandosi al 3° posto su 11 atlete. Passa il primo turno senza avversaria, ma nell'incontro successivo ha un atleta Toscana, Priscilla gestisce bene e porta due bei punti e finisce l'incontro prima del tempo vincendo per ippon.

L'incontro di semi finale ha un atleta dell'Esercito che per mestiere fa Judo, il livello è un altro, comunque Priscilla gestisce bene e perde qualche occasione di fare punto in controtecnica ma gli attacchi della sua avversaria sono precisi e perde; a questo punto vola in finalina, Priscilla attacca ma non tanto precisa da portare punto ma intanto la sua avversaria subisce due shido per passività, scorre il tempo e al gong la vittoria e il terzo posto è conquistato

logo

JUDO

 

FREE BODY DYNAMIC

 

SALA PESI E CARDIO

 

SPINNING

 

 

STELLA D'ARGENTO AL MERITO SPORTIVO DEL C.O.N.I

STELLA

 

SOCIETA' AFFILIATA

FIJLKAM

 

FIPE

 

Centro C.A.S. (Centro Avviamento
allo Sport) autorizzazione
rilasciata dal C.O.N.I.
n. MANA 0182I

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A.S.D JUDO CLUB SAKURA OSIMO

www.judosakuraosimo.it

email: judogisakura@tiscali.it

cell: 331/6019499 Beniamino

339/4330704 Tiziana

335/5972189 Carlo