GIACOMO CARLETTI SI CONFERMA SUL PODIO DEL CAMPIONATO ITALIANO MASTER
Ottimi risultati anche dai judoka impegnati nel torneo de l'Aquila

Giacomo Carletti sul podio del Campionato Italiano Master M2

Continuano a ritmo serrato gli impegni in questo mese di ottobre che ha visto i nostri ragazzi impegnati ad Osimo, l'Aquila e Ciserano (BG).

In Lombardia Domenica 9 ottobre si è svolta l'ultima tappa del campionato Italiano Master: grazie al quinto posto ottenuto il nostro Giacomo Carletti si è confermato per il secondo anno consecutivo sul podio della categoria M2. Per Giacomo primo posto nella categoria fino a 81 Kg e terza piazza assoluta, stesso risultato ottenuto 12 mesi fa. Oltre alla gara individuale, il nostro atleta ha anche partecipato, in prestito alla società Budokan Institute Bologna al campionato a squadre: anche in questa competizione Giacomo è riuscito a salire sul podio classificandosi al 2° posto.

Foto di gruppo per i partecipanti all'allenamento

Contemporaneamente alla gara in terra lombarda, un allenamento in segno di amicizia e vicinanza tra alcune società si è svolta domenica 10 ottobre nel dojo del JUDO CLUB SAKURA OSIMO ASD. Un gemellaggio tra Marche e Umbria precisamente con la società KODOKAN GUBBIO e la nostra società, insieme anche al FAZI CLUB PESARO, che ormai si allena costantemente da noi tutti i mercoledì, e la Maestra BERTI ROBERTA con la figlia della POLISPORTIVA SENIGALLIA.

Alle 10:00 abbiamo iniziato e più di 45 atleti (ESORDIENTI A - ESORDIENTI B - CADETTI - JUNIORES e SENIORES) sono saliti sul tatami per allenarsi insieme e condividere un allenamento per migliorarsi e provare le proprie capacità tecniche nel segno dello scambio reciproco. Dopo un riscaldamento iniziale sono stati formati 3 gruppi in base alla categoria di appartenenza, e ogni coppia si è confrontata con le proiezioni e proiezioni con proseguimento a terra dopo di che si è passato al randori (pratica più vicina alla gara "shiai") per concludere con 20' di golden score dove al punteggio segnato si cambiava avversario e rimaneva chi aveva fatto punto, per chiudere poi con lo stretching finale per rilasciare i muscoli del corpo. Finita la lezione alle 12:30 sono state fatte le foto di rito e gli amici EGUBINI ci hanno consegnato una balestra, simbolo di GUBBIO. Concluso l'allenamento buona parte del gruppo si è riunita in una conviviale tra pesce e carne per concludere e brindare ad una bella giornata, di amicizia. Ora faremo noi il ritorno a GUBBIO per una nuova giornata da passare in armonia con i ragazzi.

GFoto di gruppo per gli insegnanti con la balestra omaggio dei tecnici Egubini

In data 15 e 16 ottobre abbiamo preso parte al torneo internazionale dell'Aquila che si svolge al palazzetto del Comando Scuola Ispettori e Sovrintendenti Della Guardia Di Finanza di Coppito, oltre che il torneo valido per il circuito Trofeo Italia dispensatrice di punti per gli Esordienti B; una due giorni lunghissima che parte da sabato mattina con gli Jun/Sen cinture blu e marroni.

Prima esperienza di livello per Eusebi Lorenzo KG. 55 che perde due incontri ma provandoci, perde entrambi gli incontri a terra. Buona prova invece per Villani Danilo Kg. 60 che inizia il percorso dei tornei con i punti per acquisire la cintura nera, vince il primo incontro, perde il secondo, nel ripescaggio si trova già in finalina e a pochi secondi alla fine vince con un bel punteggio e si classifica al 3° posto su 11 atleti.

Discreta gara di Quattrini Priscilla Kg. 57 che mentalmente c’è, porta due bei punti e porta a casa il primo incontro, si trova in finale, qualche errore tecnico la penalizzano e perde classificandosi al 2° posto.

Nulla di fatto invece per Giuliodori Lorenza Kg. 57 e Mezzelani Michelangelo Kg.73 che perdono gli incontri disputati. Stessa cosa tra i cadetti Staffolani Stefano Kg. 50 non riesce ancora ad entrare nella mentalità giusta, perde per ippon a terra e non viene ripescato.

A sx. Annalisa Gianfelici 2° nei -70 Kg Cadetti, a dx. Priscilla Quattrini 2° nei - 57 Kg Junio/Senior

Non male la prova Di Renzo Mannino Stefano Kg. 73 che vince e perde due incontri Buona condotta di gara per Gianfelici Annalisa Kg. 70 che vince per ippon il primo incontro per soffocamento; vince il secondo incontro purtroppo perde poi la finale per ippon a terra su una situazione regalata alla sua avversaria, 2° posto su 8 atlete.
Discreta la prestazione di Proietti Mattia Kg. 55 vince il primo incontro poi viene sanzionato con squalifica per aver preso la gamba del suo avversario, vince due incontri di recupero ma perde poi per ippon di soffocamento il successivo fermandosi così al 7° posto su 32 atleti.

Per il Trofeo Italia la domenica Giuliodori Nicola Kg. 60 vince il primo incontro ma perde poi il successivo a terra e si ferma qui, D’andreis Lorenzo Kg. 66 prede il primo incontro e non viene recuperato. Bella prova invece di Fusella Davide Kg. 66 che in questa gara cambia categoria di peso, Davide fa una bella gara, vince i primi due incontri bene, perde poi per una sanzione il terzo incontro, poi vince i successivi due arrivando in finalina di pool, subisce purtroppo un punteggio minimo che non riesce a recuperare e prede, 5° su 29 atleti al Trofeo Italia Spadoni Margherita Kg. 57 perde per il primo incontro ma non combatte male, perde anche il secondo per un piccolo incidente muscolare.

Foto di gruppo per i Judoka della categoria Ragazzi


Nel tardo pomeriggio (alle 18:40) sono scesi in campo i fanciulli (nati 2008-2007) e i ragazzi (nati 2006-2005), formula di gara come i grandi all’ippon finisce l’incontro tempo 1’30 effettivo per i fanciulli e 2” per i ragazzi. Bella esperienza perché questa formula si avvicina molto alle competizioni degli agonisti, questi il risultato della giornata:

Fanciulli (2008-2007)

1°posto per: Buda Daniel, Liberati Lucrezia, Massacesi Alessio,Cigolini Gabriele.

2° posto per: GIuliodori Mattia, Lombardelli Riccardo, Teoli Massimo.

3° posto per: Paoloni Nicolo’ Ragazzi (2006-2005)

 

Ragazzi (2006-2005)

1°posto per: Lineri Tommaso

2° posto per: Quattrini Vittoria

3° posto per: Gaggiotti Christian, Sgro’ Filippo, Sgardi Enrico, Braconi Daniele

 

Ora ci aspetta la terza tappa del campionato regionale di Senigallia il 29 e 30 ottobre per i Fanciulli – Ragazzi – Esordienti A – Esordienti B - Cadetti, a chiusura del quale verranno assegnati i titoli regionali.

Foto di gruppo per i Judoka della categoria Fanciulli

logo

JUDO

 

FREE BODY DYNAMIC

 

SALA PESI E CARDIO

 

SPINNING

 

 

STELLA D'ARGENTO AL MERITO SPORTIVO DEL C.O.N.I

STELLA

 

SOCIETA' AFFILIATA

FIJLKAM

 

FIPE

 

Centro C.A.S. (Centro Avviamento
allo Sport) autorizzazione
rilasciata dal C.O.N.I.
n. MANA 0182I

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A.S.D JUDO CLUB SAKURA OSIMO

www.judosakuraosimo.it

email: judogisakura@tiscali.it

cell: 331/6019499 Beniamino

339/4330704 Tiziana

335/5972189 Carlo