Il 2019 DEL SAKURA SI APRE CON DUE NUOVE CINTURE NERE E OTTIMI RISULTATI DAL TRENTINO
Le quote rosa del Sakura conquistano due cinture nere 1° DAN, un 2° Dan e un 3° Dan

judo sakura Osimo

Foto di gruppo per il corso Ronin

Il 2019 del Sakura si apre nel migliori dei modi grazie ai risultati di Polverigi nel quale si sono tenute le premiazioni per l'attività Judoistica del 2018 e gli esami per il passaggio di grado, e Lavis, la città Trentina che ha ospitato la prima competizione agonistica dell'anno.

Domenica 13 gennaio nel Palasport di Polverigi, si sono svolti gli esami per il passaggio di Dan organizzati dal Comitato Regionale Marche Judo FIJLKAM. Per la nostra società si sono presentate 3 atlete per affrontare l’esame di cintura nera 1 Dan e 2 Dan . L’esame si svolge in una dimostrazione pratica dei Kata (forme codificate); dimostrazione tecnica sia con tecniche in piedi che tecniche a terra oltre alla parte teorica dove vengono chieste le notizie, la storia e le spiegazioni sul judo.

La prima ad essere esaminata è GIULIODORI ROMINA (classe 73) già in possesso del grado 1 Dan, ha affrontato la prova per poter avanzare al 2 Dan, prova superata senza problemi per lei che pur essendo una mamma e lavoratrice, riesce a praticare e dedicarsi anche all’insegnamento dei più piccoli insieme al tecnico Titolare, avendo anche la qualifica di tecnico (Aspirante Allenatore) Federale.

Judo Club Sakura Osimo Judo Club Sakura Osimo

A sx. Foto di gruppo per gli atleti premiati dal comitato regionale Marche per i risultati ottenuti nel 2018. A dx Orietta Rebecca e Romina con i diplomi per i nuovi gradi conquistati

Per il 1° Dan invece quindi per passare da cintura marrone alla tanto desiderata cintura nera avevamo REBECCA AMANTINI (la più giovane 2001), che ha svolto l’esame con sua madre ROMINA, ed è stato bello vedere 2 generazioni che hanno affrontato la stessa prova praticando lo stesso sport nello stesso dojo, Rebecca moto emozionata, non ha tentennato alla sua prima porta importante davanti ai docenti preposti, e senza particolari intoppi ha superato la prova; l’altra atleta GIULIODORI ORIETTA (anche lei mamma e lavoratrice di un atleta del Judo Sakura) invece; avendo subito un infortunio è stata fino alla fine incerta nel proporsi all’esame ma è riuscita ad esporre nella sua prova quanto richiesto dai Docenti, un po' rammaricata dal non averlo potuto farlo come avrebbe voluto.

Prova superata per tutte e tre con decorrenza 2019, le nostre 3 insuperabili “ragazze” hanno chiuso un cerchio raggiungendo il grado superiore, ma sicuramente ora le aspettano altri obiettivi perché nel mondo del judo c’è sempre da imparare e migliorarsi.

Judo Club Sakura Osimo

Foto di Gruppo per i nostri ragazzi assieme alle altre società Marchigiane che hanno partecipato alla trasferta

Si è svolto nella città di LAVIS domenica 20 gennaio, il 12° trofeo internazionale valido anche per i punti dan e primo torneo del nuovo anno a cui prendiamo parte. La trasferta fatta con il pullman ha coinvolto anche altre società delle Marche, un gruppo unito e consapevole che queste trasferte così organizzate sono per tutti un arricchimento. A fine competizioni infatti abbiamo unito tutti i nostri piazzamenti e abbiamo raggiunto il secondo posto come Gruppo società Marche, nella classifica per società.

Il Judo club Sakura Osimo asd ha ottenuto dei pregevoli risultati, considerando comunque che parecchi hanno cambiato categoria con l'inizio del 2019.
Al primo posto, quindi medaglia d'oro, ha visto salire sul gradino più alto:
GAGGIOTTI CHRISTIAN ESORDIENTE B primo anno KG.55 con 5 incontri vinti; PROIETTI MATTIA JUNIORES primo anno KG. 60 con 3 incontri vinti;

QUATTRINI PRISCILLA SENIORES KG. 57 con 3 incontri vinti, quest'ultima ha raggiunto con questo torneo il grado di cintura nera 3 dan raggiungendo quota 150 punti per ottenerla, ora a conferma dovrà sostenere un piccolo esame regionale per la nuova regola federale applicata dal 2019.

Secondo posto raggiunto invece da: MASSACESI YURI CADETTO primo anno KG. 46 con 2 vittorie e 1 sconfitta; GIULIODORI NICOLA CADETTO KG. 73 con 3 vittorie e 1 sconfitta.

Terzo posto raggiunto da: TEOLI MASSIMO ESORDIENTI A primo anno KG.45 con 2 vittorie e 1 sconfitta; LINERI TOMMASO ESORDIENTE B KG. 55 con 3 vittorie e 1 sconfitta; VERDECCHIA RICCARDO CADETTO KG. 55 che si allena con noi ma è della società JUDO YAWARA PORTO SANT'ELPIDIO con 3 vittorie e 1 sconfitta; STAFFOLANI STEFANO JUNIORES primo anno KG. 60 con 2 vittorie e 1 sconfitta.

Si sono fermati al Settimo posto: SPADONI MARGHERITA CADETTA KG. 57 con 3 vittorie e 2 sconfitte; BRACONI DANIELE ESORDIENTI B KG. 46 con 3 vittorie e 2 sconfitte.

Si è dovuto fermare prima invece DI RENZO MANNINO STEFANO JUNIORES KG. 73 che aveva iniziato con 2 vittorie per un problema fisico.

Nulla di fatto invece per MASSACESI ALESSIO ESORDIENTI A kg. 36; SGARDI ENRICO ESORDIENTI B KG. 50 e MUROLO CHIARA ESORDIENTI B KG. 44 che non vanno avanti nella classifica.

E' partita così la nuova stagione agonistica, vedremo per i prossimi importanti impegni che ci saranno se i nostri atleti confermeranno i risultati, ma come si dice chi ben comincia è a metà dell'opera

logo

JUDO

 

FREE BODY DYNAMIC

 

SALA PESI E CARDIO

 

SPINNING

 

 

STELLA DI BRONZO AL MERITO SPORTIVO DEL C.O.N.I

STELLA

 

SOCIETA' AFFILIATA

FIJLKAM

 

FIPE

 

Centro C.A.S. (Centro Avviamento
allo Sport) autorizzazione
rilasciata dal C.O.N.I.
n. MANA 0182I

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A.S.D JUDO CLUB SAKURA OSIMO

www.judosakuraosimo.it

email: judogisakura@tiscali.it

cell: 331/6019499 Beniamino

339/4330704 Tiziana