PER IL SAKURA BAGAGLIO DI ESPERIENZA AL XV STAGE INTERNAZIONALE FIJLKAM

JUDO SAKURA OSIMO


I giorni appena trascorsi sono stati bagaglio di esperienza per il Judo Club Sakura Osimo. Proprio così, la società osimana di Judo domenica scorsa si è diretta alla volta di Lignano Sabbiadoro per prendere parte al XV Stage Internazionale FIJLKAM in programma dal 25 al 30 agosto. Ad aver aderito allo stage sono stati in totale più di 500 atleti; oltre alle squadre azzurre juniores e cadetti, in ritiro per la preparazione dei campionati europei e mondiali, sono stati presenti, come ogni anno, i gruppi sportivi Fiamme Gialle e Fiamme Oro e le nazionali giovanili di Inghilterra, Austria, Romania, Svizzera, Belgio e Ucraina.
Il Judo Club Sakura Osimo ha preso parte a questa iniziativa, come d’altronde fa da un paio di anni a questa parte, con la sua rosa di agonisti composta da: Tommaso Lineri, Enrico Sgardi, Yuri Massacesi, Riccardo Verdecchia, Nicola Giuliodori, Margherita Spadoni, Mattia Proietti, Stefano Staffolani, Stefano Di Renzo Mannino e Priscilla Quattrini. Questo corposo gruppo non è però rimasto solo: altri atleti di squadre marchigiane hanno deciso di prendere parte allo stage unendosi alla squadra osimana con profondo spirito di amicizia e rispetto (secondo i principi del Judo). Per questo si ringraziano le squadre Sef Stamura Ancona con Venè Federico, Yawara Porto S.Elpidio con Mattiozzi Alessandro, Fazi Pesaro con Alessandrini Nicolò Ricci Davide Ricci Sebastiano e Ceccaroli Matteo e Polisportiva Senigallia con Esposto Davide.
Lo stage FIJLKAM prevedeva due sedute di allenamenti da un’ora e mezzo, una mattutina e una pomeridiana, per un totale di 10 allenamenti, suddivisi per ogni classe d’atleti (Esordienti – Cadetti – Junior/Senior), sotto la direzione dei tecnici della Commissione Nazionale Attività Giovanile (CNAG), ovvero Raffaele Toniolo, Vito Zocco e Alessandro Comi, ed i tecnici della squadra azzurra juniores, quindi Luigi Guido, Laura Di Toma, Raffaele Parlati e Corrado Bongiorno.

JUDO SAKURA OSIMOJUDO SAKURA OSIMO


Gli atleti osimani tornano a casa distrutti ma soddisfatti; soddisfatti per aver avuto l’opportunità di confrontarsi con atleti forti ed esperti, per essersi messi in gioco provando i lavori tecnici che si studiano in palestra, ma soprattutto soddisfatti di aver rafforzato l’amicizia del gruppo, condividendo insieme una passione ma anche le risate nel tempo libero, e di aver creato nuovi legami con atleti di altre società. Il più profondo ringraziamento va senza ombra di dubbio a Tiziana Lazzari, tecnico della società osimana, che ha diretto e seguito la squadra nel suo insieme, per l’intera durata dello stage, che al suo rientro commenta così: “A me è piaciuto in primis che siamo stati uniti e un unico team anche se siamo di diverse società. Il confronto e lo stare insieme per un unico obiettivo fa crescere tutti e soprattutto si ha modo di allenarsi e crescere di livello, da soli si fa molto poco. È ora che ci facciamo temere ed è ora di tenere alto il valore che possiamo avere tutti stando uniti. Per cui un ringraziamento speciale va a tutti gli atleti partecipanti che hanno deciso di condividere insieme quest’esperienza”. Anche i tecnici delle altre società marchigiane ringraziano doverosamente Tiziana e l’intera società per l’opportunità data ai rispettivi atleti.
Che dire quindi, la stagione agonistica del Judo Club Sakura Osimo inizia nel migliore dei modi, sicuri che nel corso della stagione se ne raccoglieranno i frutti

logo

JUDO

 

SALA PESI E CARDIO

 

SPINNING

 

 

STELLA DI BRONZO AL MERITO SPORTIVO DEL C.O.N.I

STELLA

 

SOCIETA' AFFILIATA

FIJLKAM

 

FIPE

 

Centro C.A.S. (Centro Avviamento
allo Sport) autorizzazione
rilasciata dal C.O.N.I.
n. MANA 0182I

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A.S.D JUDO CLUB SAKURA OSIMO

www.judosakuraosimo.it

email: judogisakura@tiscali.it

cell: 331/6019499 Beniamino

339/4330704 Tiziana