WEEKEND DI CONFERME PER IL JUDO CLUB SAKURA OSIMO TRA L’AQUILA, SENIGALLIA, OSTIA,FOLIGNO E GERENZANO
Mattia Proietti sul 2° gradino del torneo della capitale di Ostia (RM)
Sabato 26 e Domenica 27 ottobre il Sakura ha preso parte al Torneo di Judo all’Aquila e al Trofeo Italia quale 4 tappa dell’anno 2019 presso il complesso della Scuola Sottufficiali della Guardia di Finanza, grazie ai risultati ottenuti la società si è 10^ su 270 società partecipanti, tre 1°posto con Verdecchia Riccardo (4 vittorie); Quattrini Priscilla (2 vittorie), Spadoni Margherita (4 vittorie), due 3° posti con Quattrini Diletta, e Teoli Massimo; due 5° posto con Massacesi Yuri e Massacesi Alessio e un 7° posto con Buldorini Lorenzo e Nitrati Matteo, altri partecipanti alla competizione non hanno ottenuto risultati rilevanti (D.R.Mannino Stefano, Giuliodori Giorgio, Fusella Davide, Giuliodori Nicola, Quattrini Tecla, Rharha Basma). Per quanto riguarda il Trofeo Italia invece non abbiamo portato a casa nessuna medaglia, prestazione sotto tono per i nostri atleti Esordienti B che collezionano 4 vittorie e 4 sconfitte (Braconi Daniele, Sgardi Enrico, Lineri Tommaso e Murolo Chiara).
Margherita Spadoni sul podio de L'aquila, i piccoli partecipanti al torneo spiaggia di Velluto
Sempre il sabato 26 ottobre si è svolto a Senigallia il “Trofeo Spiaggia di Velluto”, valevole come 3^ tappa GP regionale, il Judo Club Sakura partecipa con 23 atleti pre-agonisti appartenenti alle categorie Bambini Fanciulli Ragazzi; il bilancio è indubbiamente positivo, i nostri piccoli guerrieri guadagnano ben otto medaglie d’oro, sette medaglie d’argento e otto medaglie di bronzo: la giusta ricompensa dopo un lungo pomeriggio di attesa e di combattimenti che hanno permesso ai nostri atleti di confrontarsi con coetanei provenienti anche da fuori regione. La quarta e ultima tappa del GP regionale si terrà domenica 17 novembre a Civitanova Marche e a quel punto verranno decretati i campioni regionali per ciascuna categoria di età, peso e cintura facendo la somma dei punti accumulati nelle varie tappe, e dove la mattina si svolgeranno le qualificazioni regionale del campionato italiano Esordienti B dove speriamo i nostri atleti possano riscattare il posto e podio necessario per accedere alla Finale del Campionato Italiano di dicembre. Domenica 3 novembre, sempre per gli agonisti più grandi, dopo la tappa del GPJuniores/Seniore di Torino di metà ottobre, dove non sono arrivate medaglie importanti ma un settimo posto per Di Renzo Mannino Stefano e due 9 posti di Proietti Mattia e Quattrini Priscilla; abbiamo partecipato al GPJuniores/Seniores di Ostia Lido, una bella medaglia conquistata da Proietti Mattia che si piazza al 2 posto su 37 partecipanti dove ci sono atleti anche molto più grandi d’età di lui, vincendo i suoi primi incontri per ippon (i primi 3) e per wazari il quarto incontro, battendo anche la testa di serie n. 2 della pool, perdendo poi in finale, che durata ben oltre 7 minuti, per un wazari subìto in controtecnica; per l’altro atleta maschile partecipante pur avendo fatto una bella gara a Torino, Di Renzo Mannino Stefano non va oltre una vittoria e 2 sconfitte, mentre per le quote rosa Quattrini Priscilla conquista un 5 posto su 16 atlete con 2 vittorie e 2 sconfitte.
Sempre domenica 3 novembre per i pre agonsiti e alcuni agonisti esordienti A, ci siamo ritrovati a Foligno di buon’ora per disputare il “Trofeo Fulginium”, il Sakura schiera tre atleti della categoria ESA maschile che riescono ad incamerare tre rispettabilissimi secondi posti: Alessio Massacesi (un incontro vinto, uno perso); Matteo Nitrati (due incontri vinti, uno perso) Massimo Teoli (1incontro vintoe 1 perso).
I partecipanti al torneo di Foligno, e Massaccesi Yuri 3° a Gerenzano
Nel pomeriggio è la volta dei pre-agonisti: 11 in totale i partecipanti appartenenti alle categorie Fanciulli e Ragazzi. Possiamo ritenerci soddisfatti del bottino guadagnato: tre ori, sette argenti, un bronzo: tutti hanno cercato di dare il meglio e considerando che molti atleti della categoria Ragazzi da gennaio diventeranno ESA, possiamo ben sperare che inizieranno questa nuova avventura con buoni presupposti. Nel week end del 9 e 10 novembre 2019 si è svolto il 30° Torneo Internazionale Sankaku e 5^ ed ultima tappa 2019 del Trofeo Italia esordienti B nella nuova location di Gerenzano (Va). Per quanto riguarda il Torneo internazionale sabato 9 novembre, partecipato da atleti di livello nazionale e società straniere, per il 4 anno consecutivo QUATTRINI PRISCILLA kg. 57 nella categoria juniores/seniores conquista il 1° posto con 4 vittorie ben gestite e ottenute a wazari e ippon necessari per portare a casa la vittoria a ogni fine incontro, altra medaglia, sempre per il torneo è arrivata da MASSACESI YURI kg. 55 categoria cadetti dove inciampa nel primo incontro non combattendo bene ma nel ripescaggio conquista 3 vittorie raggiungendo così la medaglia di bronzo quindi il 3° posto. Due 7 posti raggiunti da VERDECCHIA RICCARDO kg. 60 cadetti con 3 vittorie e 2 sconfitte; FUSELLA DAVIDE kg. 73 cadetti e DI RENZO MANNINO STEFANO kg. 73 juniores/seniore entrambi con 2 vittorie e due sconfitte. Gara non affrontata con la giusta tempra invece per il resto della squadra, SPADONI MARGHERITA kg. 57 cadetti (2 vittorie e 2 sconfitte), GIULIODORI NICOLA kg. 73 cadetti (costretto a fermarsi per un risentimento alla spalla) (1 vittoria 1 sconfitta), BULDORINI LORENZO KG. 81 cadetti (2 sconfitte), STAFFOLANI STEFANO kg. 60 juniores/seniores (1 vittorie e 2 sconfitte); PROIETTI MATTIA kg. 60 juniores/seniores (1 vittoria e 2 sconfitte). Domenica 10 novembre invece bella prova di LINERI TOMMASO kg. 55 esb che riconferma la sua posizione sul podio conquistando il 3 posto con 4 vittorie e 1 sconfitta nell’affollata categoria dove vedeva partire allo statr ben 60 atleti, Tommaso nelle 5 tappe annuali del Trofeo Italia ha raggiunto per ben 4 volte il 3° gradino del podio non riuscendo in una tappa in una giornata negativa e in una categoria per ora non sua. I restanti componenti della squadra conquistano tutti almeno una vittoria ma poi si arrenano nei successivi: BRACONI DANIELE kg. 50, SGARDI ENRICO kg. 55 e MUROLO CHIARA kg. 44
Priscilla Quattrini 1° e Tommaso Lineri 3° a Gerenzano
STELLA DI BRONZO AL MERITO SPORTIVO DEL C.O.N.I
SOCIETA' AFFILIATA
Centro C.A.S. (Centro Avviamento
allo Sport) autorizzazione
rilasciata dal C.O.N.I.
n. MANA 0182I
A.S.D JUDO CLUB SAKURA OSIMO
www.judosakuraosimo.it
email: judogisakura@tiscali.it
cell: 331/6019499 Beniamino
339/4330704 Tiziana