Maggio ricco di impegni in tuttta Italia per il Judo Club Sakura Osimo

A Sx Federico Venè sul podio, al centro alcuni preagonisti  partecipanti al GP di Civitanovaa Dx i nostri esordienti A accompagnati dal tecnico Alessio Frontalini

Anche a Maggio l’attività del judo Sakura Osimo continua a ritmo serrato, numerosissimi gli impegni che hanno visto i nostri atleti impegnati in Umbria, nel Lazio e in Lombardia. Il 7 Maggio al  Gran Prix 1°-2°-3° Dan a Spoleto, Federico Venè nella cat.-73kg, con quattro vittorie nette a suon di ippon conquista il 1° posto della categoria e prestigiosi punti per il Dan.Il giorno successivo i nostri 2 partecipanti Esa non portano a casa nessuna vittoria, ma da qui si parte per costruire i successi di domani. Nello stesso weekend i nostri preagonisti dopo due lunghissimi anni di stop sono tornati in gara a Civitanova Marche nella prima tappa marchigiana del gp preagonisti, mentre a Lodi nella tappa del Trofeo Italia Esordienti B un bel 3 posto per Giuliodori Mattia che vince 4 incontri e ne perde 1. Coltrinari Pietro 17 posto, Buda Daniel 9 posto e D'Andreis Luca 11 posto, tutti e tre vincono e perdono 2 incontri
A Maggio sta inoltre continuando l’inziativa promossa dalla nostra società, dei Mercoledì aperti a tutte le società, l’11 maggio è stata la volta del Samurai Jesi Chiaravalle, accompagnati dal tecnico Riccardo Coppari

A sx alcni dei partecipanti a Lodi a Dx. foto di gruppo con il samurai Jesi-Chiaravalle

Il 14 maggio al Palapellicone  di Ostia si è invece svolto il Campionato italiano juniores Fijlkam, non portiamo a casa la medaglia ma le categorie in cui si trovano i nostri atleti non sono semplici, nei kg. 90 erano 29 atleti e nella categoria kg. 60 erano 44. Lorenzo Buldorini inizia nel primo blocco, perde il primo con l'atleta che poi vincerà il titolo dei 90 kg. viene ripescato e vince per wazari e ippon con un atleta dell'Accademia Torino poi purtroppo un infortunio al ginocchio lo fanno desistere nel poter combattere nell'incontro successivo e finisce qui la sua gara ad un passo dal tanto desiderato settimo posto per acquisire la cintura nera.
Riccardo Verdecchia nel terzo blocco kg. 60,  forse oggi troppo contratto e poco lucido come ci aveva abituato nelle ultime gare, vince il primo incontro con un atleta dell'Angiulli Bari per wazari,  vince il secondo contro la testa di serie del suo girone  per ippon e vince anche il terzo incontro sempre per ippon con un atleta quotato del Fitness Nuova Florida, arriva ai quarti di finale e perde per poca lucidità con chi poi si classificherà primo della categoria,  va ai ripescaggi e purtroppo non riesce ad essere di nuovo lucido come poteva e perde purtroppo fermando la sua gara qui.
Con noi Mattiozzi Alessandro, del Judo Yawara, sempre nei 60 kg. vince i primi 2 incontri poi perde i successi due compreso il ripescaggio.


A Sx. Priscilla Quattrini sul podio di Perugia, a Dx. I ragazzi impegnati a Roma con la rappresentativa


il 21 Maggio Federico Venè  ha partecipato sotto i colori del CUS Macerata al campionato Italiano Universitario di Cassino nei -73Kg. Federico Vince il primo incontro e perde il secondo con un wazari portato e non valutato.
Vince il primo incontro del ripescaggio e perde poi il successivo per soffocamento.
Nello stesso weekend Trasferta organizzata dal Comitato Regionale Fijlkam Marche Judo in pullman allo Stage al Forum center di Roma organizzato dal M. Sandro Piccirillo, M. Moraci Nicola e ospite speciale M. Darcelito Yandzi Per il nostro club presenti 12 atleti tra Esa Esb e Cadetti, accompagnati da Lazzari Tiziana, Frontalini Alessio, Beniamino Franciosa. Il 28 Maggio si è infine svolto il Gran prix jun/sen di Perugia 1° posto per Priscilla Quattrini a kg. 57, con 3 vittorie un po' sofferte,  raggiunge il gradino più alto del podio. Ritorno alle gare dopo 7 mesi  per Mattia Proietti che raggiunge un 5° posto su 30 partecipanti nella categoria kg. 66, perde il primo e nei recuperi vince 3 incontri perdendo la finalina purtroppo in poco tempo. 9° posto per Riccardo Verdecchia su 23 atleti, oggi giornata non brillante per lui a livello mentale, vince il primo incontro e purtroppo ne perde 2. 13° posto su 47 atleti per Federico Venè che vince il primo incontro e ne perde poi 2 con troppa staticità e poca iniziativa.
Il giorno successivo al Torneo interregionale cadetti Perugia, i nostri atleti partecipano con la rappresentativa regionale judo Marche fijlkam.
Massimo Teoli kg. 60 perde il primo incontro e viene ripescato, vince 3 incontri e si piazza al 3° posto. Matteo Nitrati kg. 66 perde il primo, vince il ripescaggio e perde il successivo. Alessandrini Nicolò kg. 73 vince i primi 3 incontri e raggiunge la finale, qualche errore di troppo gli fanno subire un contrattacco e perde per wazari si piazza al 2° posto. Braconi Daniele kg. 66 fa un bel rientro alle gare vince i primi 3 incontri e arriva in finale dove vince per wazari contro un atleta attualmente di livello e conquista così il 1° posto. L'esperienza della rappresentativa regionale è sempre importante, far parte di un gruppo di atleti e cercare insieme di dare il massimo.

logo

JUDO

 

SALA PESI E CARDIO


 

SCARICA LA NOSTRA PROPOSTA CONTRO IL BULLISMO

STELLA DI BRONZO AL MERITO SPORTIVO DEL C.O.N.I

STELLA

 

SOCIETA' AFFILIATA

Judo Sakura Osimo

FIPE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A.S.D JUDO CLUB SAKURA OSIMO

www.judosakuraosimo.it

email: judogisakura@tiscali.it

cell: 331/6019499 Beniamino

339/4330704 Tiziana