Trofeo Città Ladispoli – 25 maggio 2025
In gara le categorie Jun/Sen, trofeo valido per i punti 1-2-3 DAN. Per il Sakura hanno preso parte a questa competizione 3 atleti.
Verdecchia Riccardo, cat -66kg NERE, vince bene i primi due incontri, entrambi per soffocamento, perde poi la semifinale a terra, cercando di trovare l’ippon nella lotta in piedi per migliorare l’incisività delle sue azioni. Perde purtroppo anche la finalina per soffocamento. 5° posto su 9 atleti, in una categoria non sua ma in cui si è messo alla prova in quanto era solo nei -60kg.
Teoli Massimo, cat -66kg NERE come Riccardo, vince anche lui i primi due incontri gestendo bene le prese e l’incontro. Approva in finale, dove cede all’avversario in una fase di lotta a terra. 2° posto su 9 atleti.
Buldorini Lorenzo, cat-90kg NERE, giornata no per lui. Perde i primi due incontri con pochissima lucidità e troppa staticità negli spostamenti. Combatte leggermente meglio nell’ultimo incontro riuscendo a liberarsi un po’ mentalmente e portando a casa l’incontro. 2° posto su 4 atleti.
In preparazione di obbiettivi più importanti, queste gare servono per mettersi in gioco cercando di migliorare gli errori e capire dove ancora si deve lavorare. Al di là della vittoria e della sconfitta oggi questo i nostri ragazzi lo hanno messo in pratica. A volte anche le giornate no sono un enorme opportunità di crescita.




