Il Judo Sakura festeggia la cintura nera di Walter Lasca e i titoli regionali di Michelangelo Mezzelani e Lorenza Giuliodori

WALTER

 

Domenica 21 ottobre 2012 si sono svolte a Marotta due importanti competizioni a livello regionale. Di seguito gli esiti della partecipazione del Judo Club Sakura Osimo ASD.

Campionato Regionale Cadetti

Lorenza Giuliodori (-57 kg) è sola nella sua categoria, e quindi vince automaticamente il titolo regionale; tuttavia, le viene permesso di fare due combattimenti fuori gara contro una 52 kg di Tolentino e una 63 kg di Senigallia: le batte entrambe per ippon, dimostrando la sua superiorità e di meritare il titolo.
Michelangelo Mezzelani e Nicola Di Renzo Mannino competono nella stessa categoria di peso (-66 kg). Nicola – un po’ fuori forma visto il ritorno alle gare dopo uno stop dovuto a logistiche scolastiche – vince il primo combattimento, poi però perde il secondo, ma vince con padronanza l’incontro di recupero e si piazza al 3° posto su sei partecipanti. Michelangelo, invece, vince tutti e due gli incontri disputati, il primo con un atleta di P. S. Elpidio, il secondo con un atleta di Marotta, dominando la categoria e aggiudicandosi così il titolo regionale.

Qualificazioni Coppa Italia

Priscilla Quattrini (-52 kg) si ritrova sola in categoria, pertanto stacca il pass per le finali di Coppa Italia – in programma a Firenze il 18 novembre – senza avere l’opportunità di gareggiare e mettersi alla prova.
In campo maschile, purtroppo, nessuno riesce a centrare la qualificazione, malgrado tutti tranne uno siano saliti sul podio.
Francesco Angeletti (-90 kg) si classifica al 3° posto su quattro partecipanti: attacca ripetutamente ma, a causa della poca fiducia che ripone nelle proprie capacità, non riesce a concretizzare e subisce ippon.
Federico Sabbatini (-81 kg) perde due incontri e non riesce a portarsi a casa una medaglia.
Damiano Quattrini (-60 kg) conquista invece la medaglia d’argento: vince per ippon il primo incontro però perde il secondo contro un forte atleta di Marotta, pur combattendo bene ma con poca convinzione.
Walter Lasca (-66 kg) parte contratto nel primo incontro, commettendo troppi errori di posizione per contrastare l’azione del suo avversario, e perde a terra; ormai sfumata la possibilità di qualificazione, riparte la corsa alle vittorie, nel tentativo di trovare il solo punto mancante al conseguimento della cintura nera. E queste vittorie arrivano nei successivi incontri di recupero, vinti entrambi per ippon: Walter conquista così non solo il bronzo nella sua categoria, ma anche e soprattutto la tanto cercata cintura nera I Dan, punto di svolta nel percorso di un judoka.
Appena diciottenne, dopo solo un anno e qualche mese, Walter conclude il tesserino per i 40 punti necessari al raggiungimento del I Dan «per meriti agonistici»; anche se la decorrenza ufficiale del nuovo grado sarà da gennaio 2013, per noi è adesso il momento di festeggiare! Bravo Walter! 
E bravi anche gli istruttori tecnici federali Tiziana Lazzari e Carlo Pasqualini che, con passione ammirevole, seguono quotidianamente Walter e tutti gli altri atleti del Sakura negli allenamenti e nella vita fuori del dojo, condividendo con loro i sacrifici e le gioie che il nostro sport offre a chi lo pratica e a chi lo sa capire ed apprezzare.

walter

Walter lasca con gli istruttori Tiziana Lazzari e Carlo Pasqualini

 

walter2

WALTER4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

logo

JUDO

 

FREE BODY DYNAMIC

 

SALA PESI E CARDIO

 

SPINNING

 

 

STELLA DI BRONZO AL MERITO SPORTIVO DEL C.O.N.I

STELLA

 

SOCIETA' AFFILIATA

FIJLKAM

FIPE

 

Centro C.A.S. (Centro Avviamento
allo Sport) autorizzazione
rilasciata dal C.O.N.I.
n. MANA 0182I

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A.S.D JUDO CLUB SAKURA OSIMO

www.judosakuraosimo.it

email: judogisakura@tiscali.it

cell: 331/6019499 Beniamino

339/4330704 Tiziana

335/5972189 Carlo