BERGAMO, FANO, EBOLI, BOLOGNA E COPPA ITALIA: NOVEMBRE RICCO DI IMPEGNI E MEDAGLIE PER IL SAKURA

Foto di gruppo per i partecipanti al Sankaku di Bergamo

Anche a Novembre continua a ritmo serrato l'attività del Sakura, in ordine cronologico i nostri ragazzi hanno partecipato a tornei a Bergamo, Fano, Eboli (Salerno) Bologna Besana Brianza e Ostia.

Il 4 e 5 Novembre a Bergamo si è svolta la 28esima edizione del Trofeo Sankaku, valido anche come prova del Trofeo Italia Esordienti B, per la nostra società hanno partecipato 8 atleti:
Nella categoria Cadetti 4 incontri vinti e 1° posto per Mattia Proietti (-60Kg), 5° posto con tre incontri vinti e due sconfitte per Margherita Spadoni, sconfitte nei turni preliminari per Stefano Staffolani (-55Kg) Nicola Giuliodori e Davide Fusella (-66Kg)
Nella categoria -57Kg Junior/Senior tre incontri vinti e 1° posto finale per Priscilla Quattrini. Nel Trofeo Italia Esordienti B 9° posto nei -40 Kg per Massaccesi Yuri e sconfitta nei turni preliminare per Lorenzo D'Andreis (-66Kg).

Priscilla Quattrini (A Sx.) e Proietti Mattia (A dx) sul gradino più alto del podio di Bergamo.

Sabato 11 Novembre si sono invece svolte a Fano le Qualificazioni regionali per la Coppa Italia, quelle per il Campionato italiano Esordienti B e l'ultima prova del Grand Prix Marche Esordienti e Cadetti. Nelle qualificazioni alla Coppa Italia Junior Senior Braconi Eleonora si classifica al 1°posto raggiungendo Priscilla Quattrini ualificata di diritto grazie alla posizione nella ranking list. Sconfitte nei turni preliminari invece per Stefano Di Renzo Mannino nei -73Kg.
Nelle qualificazioni Esordienti B 1° posto e pass per Massaccesi Yuri mentre D'Andreis Lorenzo nonostante il 3 posto finale non riesce a qualificarsi. Nel Grand Prix Marche per gli Esordienti A 1° posto per Lineri Tommaso, Quattrini Vittoria e Braconi Daniele, nella stessa categoria secondo posto per Sgardi Enrico.
Per gli Esordienti B conferma il 1° posto delle qualificazioni Massaccesi Yuri, vittoria anche per D'andreis Lorenzo mentre Olari Nicolae viene sconfitto nei turni preliminari dopo aver vinto un incontro.
Nella Categoria Cadetti 1°posto per Quattrini Tecla, Quattrini Diletta, Spadoni Margherita, Proietti Mattia, Staffolani Stefano e Giuliodori Nicola; nella stessa categoria terzo posto per Davide Fusella.

Domenica sempre a Fano si invece svolta l'ultima prova del Grand Prix Giovanissimi:

Nei Fanciulli 1° posto per Buda Daniel, DAndreis Luca, GIuliodori Mattia, Coltrinari Pietro, Liberati Lucrezia, Murolo Luca, Gasparrini Leonardo.
2° posto per Mazzieri Noemi e 3° posto per Monziani Raul, Proserpio Enrico, Palazzo Tommaso, Gasparrini Veronica e Paoloni Nicolò.
Tra i ragazzi invece 1° posto: Massaccesi Alessio, Lombardelli Riccardo, Sgrò Filippo, Gaggiotti Christian. 2° posto per Teoli Massimo e Salciccia Nicolas. 3° posto per Vocina Andrea, Massafra Marco, Murolo Chiara e Amantini Angelica.

Foto di gruppo per i partecipanti al Grand Prix Giovanissimi

Sabato 19 e Domenica 20 Novembre i nostri atleti si sono divisi partecipando a tre diversi tornei: Al Palasele di Eboli si è svolta la quarta tappa del Gran Prix Federale FIJLKAM Cadetti e Juniores. Il nostro club ha portato 5 cadetti e 2 juniores conquistato 2 medaglie di cui una d’oro.


Mattia Proietti sul gradino più alto di Eboli

A conquistare il gradino più alto del podio è stato Proietti Mattia cadetto anno 2001 kg. 55 che con 5 vittorie nette su 44 avversari in categoria, conquista il gradino più alto del podio e l’ultima tappa del GP. Gli altri cadetti si sono arresi agli incontri preliminari combattendo con grinta contro avversari che poi sono arrivati a medaglia, Spadoni Margherita, Giuliodori Nicola, Staffolani Stefano e Fusella Davide l’unico che ha vinto 1 incontro bene per ippon (massimo punteggio). L’altra medaglia l’ha conquistata Braconi Eleonora nei kg. 70 juniores con una vittoria e una sconfitta raggiunge la medaglia di bronzo, mentre l’altro Juniores Di Renzo Mannino Stefano in ripresa da un infortunio si piazza al 7 posto su 20 atleti partecipanti.
A Bologna si è invece svolto il memorial Giovagnotti nei -57 Kg Senior cinture Nere Priscilla Quattrini grazie a due vittorie ha conquistato il primo posto.
A Besana in Brianza nell'ultima tappa campionato italiano master Giacomo Carletti conquista il 1 posto e il 3 assoluto 2017 categoria M2.

lPriscilla Quattrini e Giacomo Carletti sui podi di Bologna e Brianza

Domenica 26 Novembre si sono infine svolte ad Ostia le finali della Coppa Italia Junior/Senior Femminili a cui il Sakura ha partecipato con due atleti:
5° posto finale con 3 vittorie e 2 sconfitte per Priscilla Quattrini nei -57Kg, sconfitta nei turni preliminari per Braconi Eleonora


logo

JUDO

 

SALA PESI E CARDIO

 

SPINNING

 

DONA IL TUO 5X1000!

CLICCA QUI E SOSTIENI LA NOSTRA ASSOCIAZIONE

STELLA D'ARGENTO AL MERITO SPORTIVO DEL C.O.N.I

STELLA

 

SOCIETA' AFFILIATA

affiliazione 2018

 

FIPE

 

Centro C.A.S. (Centro Avviamento
allo Sport) autorizzazione
rilasciata dal C.O.N.I.
n. MANA 0182I

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A.S.D JUDO CLUB SAKURA OSIMO

www.judosakuraosimo.it

email: judogisakura@tiscali.it

cell: 331/6019499 Beniamino

339/4330704 Tiziana